L’instabilità delle protesi mobili comporta disagi alla masticazione, alla fonazione ed all’estetica, interferendo anche nelle attività sociali e relazionali.

L’AISI, sempre attenta ai problemi sociali, ha PROMOSSO una CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE dei propri soci, esperti nel settore implantoprotesico, invitandoli a praticare, A COSTI CONTENUTI, riabilitazioni con protesi mobili ancorate ad impianti (overdenture).

La campagna vede impegnati numerosi Professionisti AISI, che operano  in tutta Italia

In accordo con laboratori odontotecnici ed alcune aziende produttrici  del settore, il progetto <<ANCORAGGIO PROTESI MOBILI>> prevede la realizzazione di  manufatti protesici efficaci e qualitativamente idonei al miglioramento del benessere e della salute dei pazienti economicamente più disagiati.

Si rivolge alla popolazione identificabile con il modello ISEE.

L’accordo comune fra operatori ha consentito di stabilire in € 425,00 il costo per ogni impianto osteointegrabile, che dovrà avere forma e caratteristiche adeguate al singolo caso riabilitativo.

Costi contenuti sono previsti anche per le protesi  ed i sistemi di connessione correlati, che variando da paziente a paziente, non permettono una standardizzazione del costo.

Se la protesi mobile già in uso viene ritenuta idonea, potrà essere riutilizzata attraverso un semplice “collegamento” agli impianti.

Il progetto, di rivalutazione annuale,  vuole  testimoniare la sensibilità dei professionisti AISI verso le necessità dei pazienti meno abbienti, che potranno finalmente essere   assistiti con attenzione e abilità professionale nella  propria  città o paese.

Clicca qui per scaricare la presentazione in Power Point.